La Moda Veste La Pace al Louvre

Ogni anno, durante la Fashion Week parigina, il Musée des Arts Décoratifs, uno degli spazi più iconici del Palazzo del Louvre, noto come Pavillon de Marsan, al 107 rue de Rivoli, ospita LA MODA VESTE LA PACE con le sue sfilate ed esposizioni.

L’appuntamento vuole essere un viaggio in terre lontane e meravigliose in un mix e match di stili e di tempi rievocati dalle creazioni di stilisti e studenti di moda che ogni anno giungono da ogni parte del Mondo.  Un’avventura sartoriale per chi vuole vestire la Pace. Una passerella nel Tempio della Cultura Mondiale che per un giorno lo rende una vera e propria officina di talenti della Moda.

Paris Fashion Week

La Moda Veste la Pace, considerato l’incubatore più fertile dell’Ethical Fashion e che coinvolge gli stilisti e le scuole di moda che considerano la sostenibilità un valore cruciale, tutti gli anni va in scena il primo giorno della Paris FW con una serie di sfilate, una delle quali dedicata alle creazioni di studenti delle scuole di moda. La selezione dei candidati è affidata alla Commissione Moda Etica, un organismo interno alla Moda Veste la Pace formato da esperti del settore. In scena anche il food. Un connubio tra il bello e il buono, fra armonia di linee e di sapori dove le eccellenze enogastronomiche incantano quanto le collezioni in passerella a conferma che moda e gastronomia sono un brand che può ben coesistere per la promozione dell’immagine della propria nazione.

Lo spazio la Moda Veste la Pace si compone di tre aree:

  • Area A dedicata agli incontri con le Istituzioni, Stampa e buyers ed ai booths informativi delle scuole, delle associazioni e aziende
  • Area B dedicata alle sfilate 
  • Area C dedicata all’enogastronomia